Consigli per mantenere il pc perfettamente funzionante

« Older   Newer »
  Share  
John Leibniz
view post Posted on 3/11/2012, 15:12




ATTENZIONE: Questi consigli , sono da accettare con cautela...non ci assumiamo nessuna responsabilità di eventuali "danni" o non funzionamenti.

Detto questo ecco 4 buoni consigli per un PC efficace .

Ogni persona ormai usa un computer. Quello che non tutti fanno, però, è tenere il proprio dispositivo protetto e pulito in modo da potergli permette di rivelare tutte le sue qualità.

•La prima cosa necessaria è difendersi con un buon software antivirus e un firewall in modo da evitare intrusioni che potrebbero destabilizzare il sistema operativo, se non peggio. Molto consigliata è la suite Kaspersky Internet Secutiry , stilato come uno dei migliori del 2010, che include sia antivirus sia firewall. Provatelo per 30 giorni gratuitamente, ne rimarrete entusiasti. Le sue qualità non solo garantiscono una protezione totale ma una grande gestibilità e poco invadente, non vi intaccherà ad esempio le velocità di emule se darete i permessi a questo programma p2p! Se invece cercate un programma gratuito potete scegliere fra AVG e AntiVir.

•Altra operazione fondamentale da fare è la deframmentazione del proprio disco fisso. In questo modo ordineremo ed ottimizzeremo l’Hard Disk in modo tale da permettergli di essere più veloce. A tal proposito consiglio un software non solo gratuito ma anche ottimo, MyDefrag. Il suo utilizzo sarà molto semplice. Basterà installarlo e scegliere il tipo di defrag da effettuare. Si consiglia di impiegare ogni 1/2 mesi circa (dipende dall’uso che si fa del proprio pc) le voci:◦Data Disk Monthly: riguarda i dati
◦System Disk Monthly: riguarda i file di sistema

•Infine per tenere il proprio computer sempre scattante si consiglia di scaricare il software ccleaner . Consentirà di liberare il computer da tutti i file inutili come quelli temporanei. Attenzione se non levate alcune spunte, facilmente individuabili, la pulizia effettuata vi eliminerà la cronologia internet e svuoterà il cestino.

•Se invece, infine, avete un sentore che qualche minaccia abbia invaso il vostro pc, scaricate HijackThis, un mini programma che, attraverso un’analisi, vi dirà che se il vostro pc è pulito! Una volta installato, lanciatelo e cliccare su “Do a system scan and save logfile”. Alla fine di questo processo si aprirà un foglio di blocco note contenente dei dati. Copiate tutto il testo nel riquadro bianco di questa pagina e cliccate su “Analizza”. Di conseguenza, si aprirà un’altra pagina dove vedrete l’analisi del vostro computer . Se c’è qualcosa che non quadra, questa voce verrà segnata con una “X” rossa. In caso non conosciate questa applicazione “dannosa” procedete con la rimozione, sempre nel programmino HijackThis spuntate la voce esatta (attenzione a non confondervi fra le stringhe) e cliccare su “Fix checked”.
Usare questo programma con massima cautela!
 
Top
0 replies since 3/11/2012, 15:12   37 views
  Share